Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 5 marzo 2016

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/51"

Continua da questo post.


E la seguente, assai intrigante per i riferimenti...le informazioni di "fatti"/eventi in essa contenuti, ma...e direi, in particolare, per la "Chiara" posizione planetaria del primo verso, finanche a fornire un "Giusto periodo temporale"...È la seconda...

C.V Q.87

L'an que Saturne hors de seruage,
Au franc terroir sera d'eau inundé:
De sang Troyen sera son mariage,
Et sera seur d'Espaignols circundé.


L'anno che Saturno (sarà) fuori dal-la servaggio/schiavitù,
Al(Il) Franco territorio sarà d'acqua innondato:
Di sangue Troiano sarà suo matrimonio,
E sarà sopra/su dagli Spagnoli circondato.

Penso che continuerò a meravigliarsi sul quanto possa essere Intrigante MdN. Si! Penso di si.


Il fulcro della questione, ed è altresì parecchio Intrigante, fosse solo per vedere se in quei termini temporali un qualcosa di quanto scritto nei seguenti versi accadrà, è venire a capo di cosa MdN intendesse con:

"L'an que Saturne hors de seruage,"

Dunque. Poniamo subito due certezze. Il termine francese "hors" in italiano si traduce in "fuori" e "servage" con "schiavitù".

E quindi appurato ciò, il quesito è puramente astrologico.

Saturno compie un orbita intorno al Sole, sfilando tra le 12 costellazioni zodiacali ogni circa 29 anni e mezzo, ed a quanto pare, il segno che tra i 12 segni zodiacali classici, ha tra le sue caratteristiche oltre alla spiritualità e la verità, anche la libertà, è il Sagittario. Per cui si può dire che Egli è libero, quando nel suo vagare torna in tal costellazione.

Ora. È interessante venire a conoscenza che Saturno è entrato...stabilmente (si, poiché era presente in tal segno anche nel periodo 23 dicembre 2014 - 14 giugno 2015 prima di ritrovarsi nuovamente nello Scorpione per poco più di tre mesi. E ciò...se sarete buoni lettori/osservatori, "vi risulterà/potrebbe risultare" molto interessante alla luce di quanto dai Fatti sia emerso, a riguardo della C.VI Q.85, nel proseguio linkata), in tale costellazione il 19 settembre 2015 e si tratterrà in essa sino al 20 dicembre 2017.

Ma voi vi chiederete...perché prendere questo specifico transito di Saturno e non uno successivo? Risposta: perché già in un'altra sua Profezia (la S.23) di mia interpretazione, è presente un riferimento ad un...quantomeno presunto, evento naturale che "ha/potrebbe avere" a che fare, anche con l'acqua. Ma tale profezia però, "è fornita di datazione" (sempre, secondo mia interpretazione). Ed in particolare, di due archi temporali a coprire i periodi 2013-2020-2023. E dal mio punto di vista almeno, è assai interessante notare, come l'effettivo periodo di permanenza di Saturno nel Sagittario sia centrale rispetto al primo arco temporale - 2013/2020 - fornito dalla sestina.

Poi, il secondo ed il terzo verso..."di semplice interpretazione in verità" (seppur dipenda...sempre, dai punti di vista, ovviamente):

"Au franc terroir sera d'eau inundé:
De sang Troyen sera son mariage,"

Due brevi precisazioni:

1) In lingua italiana, la preposizione "Au" si traduce in "A/Al/Allo", ma in taluni casi, può assumere la forma dell'articolo determinativo "il", della preposizione articolata "nel" e dell'articolo indeterminativo "un".

2) Con..."Di sangue Troiano sarà suo matrimonio"...e vista la presenza del termine territorio/terra etc. seppur abbinato a quello francese, del secondo verso, porta a contemplare concretamente che tale riferimento sia stato fornito da MdN, al fine di far posizionare...con Chiara ubicazione, ai suoi finanche lontani posteri dove, ed a chi egli si riferisse. Ovvero là...negli strategici pressi dello Stretto dei Dardanelli (nell'attuale Turchia Nord-occidentale), dove sorgeva l'antichissima città di Troia (Ilio per i latini). E ciò, unito al chiaro riferimento che saranno strettamente accoppiati, è maledettamente Intrigante pensando anche, ad altre sue Profezie qui già interpretate che narrano di eventi bellici in quei luoghi, zone limitrofe e ben oltre "in verità".

Ed infine l'ultimo verso:

"Et sera seur d'Espaignols circundé."

Anche riguardo a questo verso c'è da precisare (sempre dal mio punto di vista ovviamente) alcune questioni, "seur" significa "su/sopra", ma tenendo sempre a mente il termine "territorio" (seppur abbinato alla nazione francese) in tutte le sue possibili definizioni e nell'insieme della quartina il "E sarà sopra dagli Spagnoli circondato" può portare ad intendere e tradurre/interpretare questo verso in "E sarà passato sopra/calpestato/percorso dagli Spagnoli circondati".

Seppur...così, per pura curiosità, vi sia da notare che, se aggiungessimo una vocale a formare il termine "s-o-eur"...in italiano "sorella", pensando sempre in termini di territorio/nazioni il ..."E sarà sorella degli Spagnoli circondata" (la Penisola Iberica dov'è sita la Spagna, è formata anche dall'occidentale nazione Portoghese lungo le coste atlantiche)...oltre che strettamente attinente alla "prima traduzione" (precisamente rispettosa del termine posto da MdN), a me riporta alla mente quanto da "egli narrato" - MdN...secondo mia interpretazione - anche con chiarissimo riferimento ad eventi bellici in territori turchi, in particolare nella C.VI Q.85, ma tra le altre, anche nella S.7.

Ed ora non ci rimane che interpretare il tutto nell'insieme, come segue:


(Mentre<->matrimonio-unione, di eventi in questo "caso") Nel corso di un/dell'anno del periodo in cui Saturno si tratterrà nel segno del Sagittario (2016-17), il "territorio francese" (in una più o meno grande porzione, o finanche tutto"?" Anche se nei citati eventi, se si paleseranno nei Fatti, vi sarà...per certo, anche dimora, per il Puro terrore) avrà a che fare con una grande innondazione: in territorio turco ed in particolare nei pressi dello Stretto dei Dardanelli ci sarà spargimento di sangue, e di genti spagnole..in fuga, causa loro nazione circondata, la Terra francese sarà calpestata...sarà percorsa, "ed il popolo/la nazione Portoghese, sarà poi...in seguito (causa Spagna invasa'?') realmente circondato da nemici senza più alcuna via di fuga (se non - arriverà - un aiuto a spezzare il blocco dall'oceano/da oltreoceano?)"


Beh! Vedremo se ciò accadrà.

Ma comunque...Si! Maledettamente Intrigante MdN.

Note:


- Un paio di link a riguardo dell'astrologico Saturno:

SATURNO IN SAGITTARIO: LA VERITÀ RENDE LIBERI

Saturno in Sagittario, i suoi primi effetti!

- Faccio presente per l'ennesima volta che il calendario di riferimento dei suoi tempi era quello Giuliano, che nell'oggi differisce di 13 giorni dal Gregoriano in uso dal 1582.


Continua...

7 commenti:

UNATANTUM ha detto...

I francesi...con l'ausilio dei compagni europei, si preparano per una vasta esercitazione riguardante un (gia accaduto in passato) possibile, nefasto evento naturale...

Francia: Parigi si prepara piena secolo


'Mega-esercitazione anche con italiani dal 7 al 18 marzo'

01 marzo 2016 13:09

(ANSA) - PARIGI, 29 FEB - La data è sconosciuta, ma la grande piena della Senna prima o poi ci sarà. Così Parigi si prepara a scongiurare il rischio di catastrofe nel cuore della capitale. Dal 7 al 18 marzo la polizia francese ha organizzato con il sostegno dell'Unione europea il piano 'Eu Sequanta 2016' presentato come la prima "esercitazione europea" per rispondere al rischio di una nuova piena della Senna dopo quella disastrosa del 1910.
All'operazione parteciperanno 900 soccorritori, giunti anche da Italia, Spagna, Belgio e Repubblica Ceca, nonché 150 poliziotti, 60 tra veicoli e mezzi di emergenza, 4 elicotteri.

UNATANTUM ha detto...

Beh! Interessante direi...seppur, quantomeno al momento, non ancora così devastante, "Come da, talune almeno, Profezie"...

- Parigi, la piena della Senna fa paura: livello
mai raggiunto dal 1910


Hollande, 'stato di catastrofe naturale'

Per zone francesi colpite da inondazioni

02 giugno 2016 16:04

(ANSA) - PARIGI, 2 GIU - Per le zone francesi colpite dal maltempo verrà dichiarato "lo stato di catastrofe naturale". Lo ha detto il presidente francese, Francois Hollande.

UNATANTUM ha detto...

Turchia: militari, abbiamo preso potere

'Per ristabilire l'ordine democratico e la libertà'

15 luglio 2016 22:42

(ANSA) - ANKARA, 15 LUG - Lo Stato maggiore dell'esercito turco annuncia di aver preso il potere in Turchia "per ristabilire l'ordine democratico e la libertà", secondo quanto riferito dal corrisponde a Istanbul di Sky News e dalla tv Ntv.

Si! Maledettamente Intrigante MdN.

Riepilogando...Forse, l'ultima occasione, per la stabilizzazione e la pace...quantomeno, regionale...


- Esercito turco nelle strade di Istanbul.
Colpo di stato in corso in Turchia


- Colpo di stato in Turchia (Fallito)

UNATANTUM ha detto...

- Golpe in Turchia “un dono di Dio” per Erdogan

UNATANTUM ha detto...

Interessante...

Turchia, la battaglia aerea che ha deciso il
fallimento del golpe


La notte del colpo di Stato comincia con il decollo di due caccia F16 - a bordo l'ufficiale che a novembre ha abbattuto un Sukhoi russo - e continua con un intreccio di sigle e di voli. Compreso un aereo cisterna americano. E il bireattore della fuga di Erdogan. Ed è in quei cieli che si delinea la sconfitta dei golpisti

di GIANLUCA DI FEO

Continua su: repubblica.it

- Turchia, quelle tracce radar che collegano
gli Usa ai caccia dei golpisti

Anonimo ha detto...

"E sarà sorella...dagli spagnoli circondata."

Si, interessante. :D

Saluti.

EXTREME ;)

Anonimo ha detto...

Se questo mondo dovrà essere per forza un miscellaneo unicum, prima o poi, tutti i moti e le conquiste etnico-territorial-politico-religiose, ecc. ecc. dovranno, ad ogni costo, essere azzerate.

E visti i tempi, servono urgentemente e ben più d'uno, reali cattivoni.

Locati in strategici luoghi chiaramente. ;)


(Cordiali) Saluti. (Al momento, non ancora seriamente preoccupati)
;)

EXTREME ;)